Close

VOLONTARIATO ALL'ISLA
Anche a Natale l’Associazione “Piratabus per Formentera” va in aiuto delle famiglie bisognose e in difesa dell’ambiente con iniziative e progetti

Questo Natale - spiegano i membri dell'associazione - abbiamo collaborato con "La Petita Figuera" per regalare un gioco da tavolo alle famiglie in difficoltà.

FORMENTERA (23 dicembre 2021) – In aiuta delle persone che hanno bisogno e in difesa dell’ambiente. Prosegue in maniera encomiabile anche per questo Natale l’impegno dell’associazione no profit battezzata “Piratabus per Formentera” (PxF).

Il sodalizio è stato fondata da Edith, Sven e Ilka con l’intento di realizzare iniziative ed eventi legati a questioni sociali e ambientali.

I loro principali obiettivi sono: promuovere il turismo sostenibile attraverso campagne di sensibilizzazione ambientale, offrire aiuti alle famiglie residenti nell’isola di Formentera e organizzare attività ludico-educative per in bambini, in particolare a sostegno dei piccoli bambini con disabilità.

“Questo Natale – spiegano i membri dell’associazione – abbiamo collaborato con “La Petita Figuera” (produttore locale di giochi per bambini, ndr) per regalare un gioco da tavolo alle famiglie in difficoltà dell’isla. Si tratta di un gioco completamente fatto a mano che educa i giocatori alla cura dell’ambiente di Formentera”.

Lo scorso ottobre, PxF aveva organizzato un’iniziativa mirata a trasmettere alle nuove generazioni la cultura della raccolta differenziata, insegnando ai bambini di separare e riutilizzare i rifiuti che si trovano nel loro ambiente.

In programma ora ci sono attività ricreative con bambini con disabilità, eventi di sensibilizzazione sulla protezione della posidonia e promozione delle tradizioni di Formentera.

Per qualsiasi informazione sull’associazione è possibile visitare il sito www.piratabusxformentera.com

E per qualsiasi domanda o richiesta di aiuto è possibile scrivere via e-mail all’indirizzo piratabusxformentera@gmail.

scroll to top