Close

PAURA NELLA NOTTE
Formentera, un Suv si schianta contro un bar a Sant Ferran. Crolla il terrazzo. I residenti: “Pensavamo fosse un terremoto”

L'unico ferito è la conducente del Suv. L'auto su cui viaggiava è uscita di strada e si è capovolta, andando a finire violentemente la sua corsa contro il bar.

FORMENTERA (25 ottobre 2021) – La terrazzina dello storico bar Verdera, a Sant Ferran (sulla strada principale di Formentera) è letteralmente crollata dopo essere stata colpita da un Suv condotto da una automobilista che ha perso il controllo della vettura. Fortunatamente l’incidente è avvenuto quando il locale era chiuso. La struttura è infatti caduta sopra i tavolini e le sedie del bar: se ci fosse stato qualcuno in quel momento, il bilancio sarebbe stato forse più drammatico.

L’unico ferito (non è in gravi condizioni) è la conducente del Suv.

“Per fortuna era il giorno di riposo – ha commentato José Patiño, titolare del bar Verdera – e il locale era chiuso. Se fossimo stati aperti si sarebbe parlato di tragedia”.

Il violento incidente è avvenuto intorno alla una e venti di lunedì quando una Suzuki Vitara è finita ribaltata e incastrata nella terrazza del bar, ubicato al numero 1 di Avenida Joan Castelló Guasch.

L’auto è uscita di strada e si è capovolta, andando a finire la sua corsa contro il bar. L’impatto è stato violentissimo, tanto che alcuni residenti che abitano sopra il locale hanno pensato inizialmente a una scossa di terremoto. Si sono affacciati alla finestra e hanno visto la scena che aveva fatto temere a qualcosa di veramente molto grave. È stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale e della Guardia Civile, nonché i vigili del fuoco e le ambulanze. 

La solo ferita è appunto la conducente del Suv che è stata trasportata in ospedale. Si tratta di una ragazza che stava tornando a casa dal lavoro. La giovane stava viaggiando sul viale Joan Castelló Guasch a Sant Ferran quando ha perso il controllo del veicolo. Prima ha colpito una Fiat Panda parcheggiata, poi un lampione, una cabina telefonica e un albero. Il mezzo ha percorso una decina di metri fuori controllo ed è finito ribaltato dopo aver travolto diversi tavoli e appunto l’intera struttura della terrazza del bar Verdera. 
Nel tardi pomeriggio di oggi, la ragazza è stata dimessa dall’ospedale. La sua cartella clinica parla di diverse lievi ferite. Nulla di grave, insomma. Ora si attendono gli esiti dell’esame del sangue per l’alcol test.
scroll to top