Close

L'ISLA IN AUTUNNO
Formentera, FOTO dell’1 e 2 novembre 2022 sulle spiagge di Illetes e Mijorn. Giornate fantastiche. Ed è stato l’ottobre più caldo di sempre

Secondo quanto riferito ufficialmente dall'Agenzia meteorologica statale (Aemet) è stato l'ottobre più caldo mai registrato a Formentera. La temperatura media è stata di 23 gradi.


FORMENTERA (3 novembre 2022) – Com’è Formentera a novembre? Una domanda che spesso viene posta da chi in questo periodo all’isla non ci è mai stato. Ebbene, basta vedere le immagini scattate ieri, 2 novembre, e l’altro ieri, per rendersi conto che l’isola offre ancora la possibilità di godersela in pieno.

























 




E intanto è anche tempo di bilanci per quanto riguarda il mese di ottobre 2022. Secondo quanto riferito ufficialmente dall’Agenzia meteorologica statale (Aemet) è stato il più caldo mai registrato a Formentera. La temperatura media è stata di 23 gradi, ovvero  quasi tre gradi al di sopra di quanto veniva registrato solitamente.


Il record di temperatura massima è stato raggiunto nella seconda metà del mese: è stato di 29,7 °C. Le temperature massime non sono mai state al di sotto del 22 gradi. E la minima, registrata di notte, è sempre stata tra i 14 e i 20 gradi.


Per via di quste alte temperature, l’acqua del mare non è mai risultata  fredda. Si è sempre insomma potuto fare il bagno tranquillamente. 


 

scroll to top