Close

FINO AL 2028
Formentera, da questa estate in spiaggia ci saranno meno lettini e ombrelloni a noleggio. Più spazio libero per gli altri bagnanti

Le istituzioni locali hanno ridotto l'area di occupazione di 1.378 mq, ovvero lo spazio concesso a chi noleggia lettini e ombrelloni.

 





FORMENTERA (24 febbraio 2023) – A partire da questa estate e fino al 2028 (poi si vedrà) ci saranno sulle spiegge di Formentera meno lettini e ombrelloni a noleggio. Lo ha deciso il Consell che ha assegnato in questi giorni la gestione dei servizi stagionali per il periodo 2023-2028. In estrema sintesi, le istituzioni locali hanno ridotto l’area di occupazione di 1.378 mq, ovvero lo spazio concesso a chi noleggia lettini e ombrelloni. In altre parole, ci sarà più spazio per gli altri bagnanti rispetto appunto chi, invece, noleggia lettini e ombrelloni dai gestori privati.







È bene precisare che a Formentera non esistono spiagge private. Sono tutte pubbliche e quindi ad accesso gratuito (si paga solo il parcheggio di auto o moto per chi in estate accede alle spiagge di Levante e Illetes). Ma alcune porzioni delle spiagge vengono appunto date in concessione a dei privati per noleggiare i propri lettini e i propri ombrelloni. Ebbene, questo spazio è stato appunto ridotto di 1.378 metri quadri.




Per quanto riguarda coloro ai quali è stato assegnato il servizio di noleggio di ombrelloni e lettini, va detto che si tratta tutti di progetti caratterizzati da materiali di buona qualità. Chi si è aggiudicato il servizio dovrà assumersi l’onere della pulizia dello spazio occupato. 



 


 

 


 




 

scroll to top