Close

DIVERTENTE FUORI PROGRAMMA
Formentera, delfini al porto de La Savina sotto lo sguardo divertito dei presenti. Tuffi e piroette immortalate da video pubblicati sui social

Da ricordare che proprio di recente l’associazione “Tursiops” ha reso noto che 108 delfini hanno nuotato nell’ultimo anno nelle acque tra Formentera e Ibiza.

 

FORMENTERA (20 aprile 2022) – Piroette e tuffi per uno spettacolo (inaspettato e improvvisato) che ha regalato non poghe emozioni. Alcuni delfini si sono divertiti a giocare nel porto de La Savina, sotto lo sguardo divertito della gente presente, tra i quali alcuni turisti che non potevano sperare in un’accoglienza migliore all’isla subito dopo essere scesi dal traghetto.

Il tutto è durato diversi minuti ed è stato immortalato da video e foto pubblicate sui social. Poi i delfini, che si sono spinti fino ai pressi delle barche ormeggiate per mangiare del pesce, hanno ripreso il largo.

Da ricordare che proprio di recente l’associazione “Tursiops” ha reso noto che 108 delfini hanno nuotato nell’ultimo anno nelle acque tra Formentera e Ibiza. A rilevare il loro passaggio sono stati gli idrofoni, ovvero i sensori subacquei progettati per acquisire suoni, rumori ed altri segnali acustici che si propagano in mare. Grazie a più di 195mila file acustici è stato possibile monitorare la presenza dei delfini e i loro movimenti vicino alle coste dell’isla. E alcuni di loro, oggi, si sono appunto avvicinati al molo, offrendo un meraviglioso spettacolo.
scroll to top