Close

CORONAVIRUS
Formentera, dati Covid aggiornati all’8 febbraio: calano i nuovi contagi, gli attualmente positivi e i ricoverati. Fase in costante miglioramento

Ora gli attualmente positivi nell'isola sono 63. Di questi, sono 60 i casi lievi o asintomatici. Gli altri 3 sono invece ricoverati, due in terapia intensiva e uno in reparto.

FORMENTERA (8 febbraio 2022) – I casi sono in costante diminuzione da giorni. Cala anche il numero dei ricoverati. A Formentera la situazione Covid è, insomma, in fase di miglioramento. I dati, aggiornati all’8 febbraio, danno conto di quattro nuovi contagiati, registrati nelle ultime 24 ore. Ora gli attualmente positivi sulla nostra isola sono 63. Di questi, sono 60 i casi lievi o asintomatici. Gli altri 3 sono invece ricoverati, due in terapia intensiva e uno in reparto.

 
Se consideriamo che una settimana fa i positivi erano 147 (ovvero 141 con sintomi lievi e sei ricoverati) e che addirittura superavano i 200 la settimana prima, possiamo affermare che la curva dei contagi a Fornentera sta diminuendo in maniera vertiginosa. E fortunatamente anche il numero dei ricoverati diminuisce, grazie alla dimissione di tre di loro. Ne rimangono in ospedale ora solo tre, ma uno potrebbe già essere dimesso a breve perché le sue condizioni stanno migliorando. Rimangono invece in terapia intensiva due pazienti.
Per quanto riguarda la campagna vaccinale, a Formentera sono state somministrate 17.753 dosi e 9.815 persone hanno già completato il programma di immunizzazione (con due dosi), ovvero l’85,8% della popolazione vaccinabile. Infine, sono già stati vaccinati con la dose di richiamo 2.983 residenti, il 30,4% della popolazione.
scroll to top