Close

CRONACA
Formentera, caduta accidentale e fatale per un turista precipitato dalla scogliera del faro a La Mola. Muore un uomo di 55 anni

Un attimo di disattenzione e l'uomo - 55 anni e di nazionalità britannica - e inciampato, precipitando nel vuoto.Era in compagnia di una coppia di amici e della moglie.

FORMENTERA (13 settembre 2022) – Era in compagnia di una coppia di amici e della moglie. E insieme a loro stava camminando lungo la scogliera nelle vicinanze del faro de La Mola. Un attimo di disattenzione e l’uomo – 55 anni e di nazionalità britannica – e inciampato, precipitando nel vuoto, da un’altezza di 120 metri. E’ successo oggi, intorno alle 13,15. E’ stato subito lanciato l’allarme, ma purtroppo il 55enne è stato poi ritrovato privo di vita. Una caduta accidentale che non gli ha dato scampo.



L’uomo stava trascorrendo alcuni giorni in vacanza a Ibiza e oggi si era recato appunto a Formentera con la moglie e una coppia di amici per trascorrere la giornata a Formentera. Il gruppo si è fermato al faro de La Mola, uno dei luoghi più visitati dai turisti. Tante le emozioni di fronte a uno dei panorami più suggestivi dell’isola. Nulla insomma faceva presagire che da lì a poco sarebbe avvenuta la tragedia. Ad un tratto il 55enne si è avvicinato al bordo del precipizio, forse per scattare una fotografia, ma è inciampato ed è caduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che con una fune sono scesi alla ricerca della vittima, oltre alla Guardia Civile e il personale medico di due ambulanze, nonché uno specialista per fornire assistenza psicologica alla moglie e agli amici della vittima.


Inizialmente le ricerche avevano però dato esito negativo. L’uomo – che veniva anche cercato con dei droni e moto d’acqua – non si trovava. Gli amici cercavano anche di contattarlo sul suo cellulare che suonava a vuoto. La speranza era che l’uomo fosse da qualche parte lungo la scogliera, ferito e privo di sensi, ma ancora vivo. Due ore dopo, purtroppo, il tragico epilogo. Intorno alle 15,45, infatti, l’elicottero della Guardia civile che si era unito poco prima alle ricerche, ha individuato il corpo del 55enne su una sporgenza rocciosa, a 15 metri sopra il mare. La moglie sotto shock è stata portata in ospedale. E una squadra dei vigili del fuoco è, infine, scesa a recuperare il corpo, trasportato all’obitorio di Formentera.


 

scroll to top