FORMENTERA (8 ottobre 2021) – Auto ribaltata e barca affondata. Sono stati due nelle ultime ore gli incidenti avvenuti a Formentera che hanno necessitato l’intervento dei soccorritori. Tanto spavento in entrambi i casi ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera grave.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto poco prima delle 4 di questa notte (8 ottobre) a La Mola, al chilometro 16 della strada principale. Un uomo di 37 anni era alla guida della sua auto quando, per cause ancora non chiare, ha perso il controllo della sua vettura, uscendo fuori strada e ribaltandosi. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre il 37enne dal groviglio di lamiere contorte dell’abitacolo. Era leggermente ferito ed è stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Formentera dove è stato trattenuto in osservazione. Le sue condizioni non sono per fortuna gravi.
Poche ore prima, sei membri dell’equipaggio dell’imbarcazione “Bianca” sono stati soccorsi dopo aver lanciato l’allarme che stavano affondando. La barca aveva infatti urtato uno scoglio e aveva iniziato a imbarcare acqua da una falla. Anche in questo caso fortunatamente nessuno è rimasto ferito: tutte le sei persone sono state portate in salvo da un’imbarcazione che era nelle vicinanze e che aveva raccolto l’sos. Subito dopo il sei sonobstati trasferiti sulla nave di salvataggio Sar Mesana giunta sul posto.