Close

BRUTTO TEMPO
Formentera, allerta meteo. Si prevedono nubi nere, precipitazioni, una tempesta di vento e onde che supereranno i quattro metri di altezza

Martedì la tempesta marittima si intensificherà. Ci sarà il rischio concreto che il porto de La Savina venga chiuso fino a quando la situazione non migliorerà.

FORMENTERA (11 marzo 2022) – Nubi nere e minacciose, precipitazioni, una tempesta di vento e onde che supereranno i quattro metri di altezza. Si prevedono giornate di brutto tempo a Formentera.

I primi rovesci sono previsti domani, sabato 12 marzo. Per quanto riguarda le temperature, non sono previste variazioni nelle prossime ore e oscilleranno tra gli 8 e i 15 gradi, con venti di maestrale. L’instabilità proseguirà sabato, ma le nuvole lasceranno presto il posto a un cielo sereno. Il vento soffierà da nord-ovest e sarà moderato.

Domenica la giornata sarà serena, anche se la nuvolosità aumenterà nel tardi pomeriggio. Il vento si sposterà da sud-est.

La prossima settimana è prevista una tempesta nel Golfo di Cadice che provocherà un vento da sud-est. Il lunedì pomeriggio e di notte le raffiche di vento potranno raggiungere o superare i 70 km/h, sollevando una tempesta marittima con onde superiori ai 3 metri. Martedì la tempesta marittima si intensificherà con onde che potranno superare i 4 metri: ci sarà il rischio concreto che il porto de La Savina venga chiuso fino a quando la situazione meteo non migliorerà. Con ogni probabilità, comunque, da giovedì su Formentera tornerà il sereno.

scroll to top