Close

NUOVA ATTIVITÀ
Formentera, accanto al faro de la Mola sorgerà un nuovo ristorante-bar. Canone di affitto di 17mila euro l’anno. La concessione durerà 11 anni

Il locale sarà ubicato su un terreno di 872 mq, nelle immediate vicinanze del faro. Sarà composto da due fabbricati di 117 mq e una vasta area verde.

FORMENTERA, (25 gennaio 2022) – Al faro de La Mola sorgerà un nuovo bar-caffetteria-ristorante. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità Portuale delle Isole Baleari (APB) che attraverso un concorso pubblico ha scelto il vincitore per la sua gestione, ovvero la società Something Inversions.

Il locale sarà ubicato su un terreno di 872 mq, a stretto contatto con il faro. Sarà composto da due fabbricati di 117,1 mq. Di questi, il concessionario destinerà il 30% alle aree verdi. Il gestore pagherà un canone di occupazione annuale di 17.219 euro e il 4% della fatturazione. La concessione avrà una durata di 11 anni. La società che ha vinto la gestione ha tre amministratori solidali, due di Formentera, José Costa Escanellas (di Can Paya) e Marcos Ribas Torres (di Ca na Platera) e un uomo d’affari di Ibiza, Vicente Torres Planells.

Da precisare che non si tratta di una nuova gestione del Codice Luna (anch’esso come si sa vicino al faro) ma di tutt’altra attività. 

scroll to top