Close

SOS MALTEMPO
Formentera, 5 dicembre: seconda chiusura del porto de La Savina in una settimana a causa del vento forte e dei rischi costieri

Anche il traghetto veloce "Ramon Lllull" della Balearia ha cancellato la sua rotta tra Denia e Formentera "a causa delle condizioni meteorologiche avverse" il 5 e 6 dicembre.

FORMENTERA (6 dicembre 2021) – Fortissime raffiche di vento a Formentera che hanno superato i 40 chilometri orari. E mare molto mosso. Il porto de La Savina è stato così chiuso ieri pomeriggio, 5 dicembre, ed è stata attivata l’allerta arancione per i rischi costieri e quella gialla per i venti forti. Si tratta della seconda chiusura del porto in una settimana a causa del maltempo. Il cielo era limpido e, durante la giornata, c’era un bel sole ma il vento soffiava veramente forte. Questa mattina la situazione è leggermente migliorata. Questo il meteo per i prossimi giorni: il vento, secondo le previsione, dovrebbe calare di intensità.

Anche il traghetto veloce “Ramon Lllull” della Balearia ha cancellato la sua rotta tra Denia e Formentera “a causa delle condizioni meteorologiche avverse” il 5 e 6 dicembre . Lo ha comunicato la stessa compagnia di navigazione sul propri7o account Twitter ufficiale.

Chi è riuscito a partire a bordo degli ultimi traghetti autorizzati a salpare ha parlato di “un viaggio da incubo“.

scroll to top