Close

I CHIOSCHI SULLA SPIAGGIA
I chiringuitos di Formentera resteranno aperti anche questo inverno? Ecco cosa succederà dopo il 31 ottobre

Ebbene, è notizia di questi giorni che i chioschi sulla spiaggia potrebbero proseguire la loro attività anche durante la stagione invernale.


 


 


FORMENTERA (8 settembre 2022) – Mancano meno di due mesi al termine della concessione temporanea dei chiringuitos di Formentera. Al 31 ottobre, infatti, scade l’autorizzazione dei chioschi sulla spiaggia che era stata prorogata appunto di alcuni mesi dopo la nota vicenda dei ricorsi presentati da alcuni di coloro che avevano partecipato al bando e che avevano perso. Cosa succederà quindi dopo il 31 ottobre? I chiringuitos verranno nuovamente smantellati o potranno restare ancora in servizio fino alla conclusione dell’iter procedurale dei ricorsi? Va subito precisato che non tutti sono interessati a cosa succederà all’isla da novembre e fino alla prossima primavera, non avendo l’interesse di soggiornarci in questo periodo. Ma è anche vero che a novembre non mancano i turisti a Formentera e che anche nei mesi invernali i chiringuitos hanno sempre rappresentato negli anni passati (tranne appunto quest’anno che erano stati rimossi) un punto di ritrovo e l’occasione per stare in compagnia di fronte alle meraviglie del mare. 


 






 


Ebbene, è notizia di questi giorni che i chioschi sulla spiaggia potrebbero proseguire la loro attività anche durante la stagione invernale. Nulla è ancora ufficiale ma quel che è certo è che le istituzioni stanno lavorando in questa direzione in virtù del fatto che per le decisioni delle autorità giudiziarie, in merito ai ricorsi presentati, ci vorranno ancora alcuni mesi. Sarebbe, quindi, un peccato non garantire annche in inverno i servizi sulla spiaggia. Trapela quindi l’indiscrezione che anche dopo il 31 ottobre, i chiringuitos resteranno aperti. Una decisione, questa, che sarebbe accolta con soddisfazione dal presidente dell’Associazione dei Concessionari di spiaggia, Bartolo Escandell (storico gestore del Bartolo): “Per ora abbiamo firmato tutti fino al 31 ottobre, ma siamo pronti a proseguire. Vorremmo insomma che il Consell ci desse più tempo per poter fornire un servizio alle persone di Formentera sulle spiagge anche nei mesi invernali”. 




 



 



Qui sotto alcune fotografie scattate al Piratabus lunedì 5 settembre.













 

scroll to top