Close

A ES PUJOLS
Formentera: un centro medico “italiano” per il benessere psico-fisico durante il soggiorno all’isla. È diretto dal dott. Luca Chirichiello

Sull'isola c'è un presidio ospedaliero pubblico, ma quel che offre il centro medico "Katarsia" A Es Pujols (aperto nell'estate del 2021) è unico nel suo genere.


FORMENTERA (8 giugno 2023) – Un centro medico (diretto da un dottore italiano) a tua disposizione durante il soggiorno a Formentera. Sono molti coloro che sui social chiedono informazioni su a chi eventualmente rivolgersi in caso di necessità sanitaria quando si è in vacanza sull’isola. O semplicemente c’è chi vorrebbe avere uno specialista che possa seguirlo per ritornare in forma e ottenere un buono stato di salute, approfittando appunto del periodo di relax a Formentera, dopo mesi di lavoro, stress e impegni.


Sull’isola c’è un ovviamente un presidio ospedaliero pubblico, ma quel che offre il centro medico “Katarsia” A Es Pujols (aperto nell’estate del 2021) è unico nel suo genere. Oltre ovviamente a essere a disposizione per visite ambulatoriali, consulenze mediche e ricette per acquistare qualsiasi genere di farmaco (per eventuali emergenze la reperibilità è 24 ore su 24) il centro “Katarsia” e il suo direttore-medico italiano offrono trattamenti di medicina naturale, con minimo impatto farmacologico sull’organismo, per poter recuperare e migliorare l’equilibrio fisiologico del corpo.


È diretto appunto dal dott. Luca Chirichiello, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli per poi specializzarsi a Barcellona in Anestesia, Rianimazione e Trattamento del Dolore.



“Il centro medico “Katarsia” ha una lunga esperienza nel settore della sanità e del benessere – spiega lo stesso dott. Chirichiello -. A Barcellona l’ho infatti aperto più di dieci anni fa, mentre quello a Formentera l’ho avviato nel 2021. Ed è qui che mi si trova durante la stagione estiva. Da noi offriamo la possibilità di  raggiungere un equilibrio fisico- metabólico, attraverso l’uso di terapie non aggressive. Offriamo uno stile di vita completo che, insieme a vari trattamenti multidisciplinari, mirano a migliorare la salute globale dei nostri pazienti. Il tutto a attraverso il potere curativo della natura. Con i nostri trattamenti si raggiunge insomma un perfetto equilibrio tra salute, benessere e bellezza”.



Questi i trattamenti medici principali che vengono proposti:
Acupuntura e Terapia Neurale indicato per dolori acuti e cronici.
L’ozono terapia per alterazioni del sistema immunitario.
La terapia intravenosa con combinazione di vitamine e minerali per compensare situazioni di stress o di eccessi.
Trattamenti dermo cosmetici per ringiovanimento facciale, attraverso dispositivi medici come l’hydrofacial, il peelings, i punti di botox, le creme, integratori e altro ancora”.


Una proposta medica italiana a Formentera, insomma, mirata al benessere a 360 gradi. Chiunque fosse interessato a contattare direttamente il dott. Chirichiello durante il proprio soggiorno a Formentera può chiamare lo 0034/661148158.







 


 

 




 






 

scroll to top