Close

L'ISLA IN DIFESA DELLE DONNE
Celebrata anche a Formentera la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Tante le iniziative in piazza a Sant Francesc

"Formentera dice no, senza se e senza ma, a qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne".

FORMENTERA (25 novembre 2021) – Anche a Formentera è stata celebrata la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Tante le iniziative che sono state organizzate, coinvolgendo studenti, associazioni e commercianti.

In piazza a Sant Francesc sono stati affissi manifesti di denuncia e solidarietà. E le istituzioni locali hanno rispettato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime nel mondo: “La violenza contro le donne è una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, ad oggi, non viene denunciata, a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione e della vergogna che la caratterizzano. Formentera dice no, senza se e senza ma, a qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne, comprese le minacce di tali atti, la coercizione o privazione arbitraria della libertà, sia che avvengano nella vita pubblica che in quella privata».

 

scroll to top