COMODI E FASHIONSuccesso per la collezione di “Kiki Milano” ispirata a Formentera. Abiti disegnati da Cristina Olmari, figlia del celebre sassofonista Gil Ventura
COMODI E FASHION Successo per la collezione di “Kiki Milano” ispirata a Formentera. Abiti disegnati da Cristina Olmari, figlia del celebre sassofonista Gil Ventura
Abiti che dettano moda e che stanno diventando un trend irrinunciabile dell'estate. Si asciugano subito, non si stropicciano e occupano pochissimo spazio in valigia.
COMODI E FASHION Successo per la collezione di “Kiki Milano” ispirata a Formentera. Abiti disegnati da Cristina Olmari, figlia del celebre sassofonista Gil Ventura
Posted by di Davide Gervasi on 12 Ottobre 2025. Updated: 24 Ottobre 202512:00
FORMENTERA (12 ottobre 2025) – Si dice da sempre che Formentera abbia un’anima. E che tutto ciò che si ispiri a lei acquisti in qualche modo la sua energia. Un’isola, insomma, capace di trasmettere la sua magia, il suo essere ribelle, la sua aura carica di fascino ed emozione. Ebbene, basta sfiorare con uno sguardo la collezione di “Kiki Milano”, ispirata appunto a Formentera, per cogliere questo suo spirito e quel suo senso diffuso di libertà nel godersi la vita.
A fondare “Kiki Milano” e a disegnare questi abiti è stata Cristina Olmari, figlia del celebre Gil Ventura, uno dei maggiori sassofonisti europei: suonò anche a fianco dei Beatles durante la tournée italiana del 1965, raccogliendo le personali congratulazioni da John Lennon per un magistrale assolo nel brano “Shades”. Ebbene, Cristina da sempre trascorre le sue estati a Formentera e fu appunto suo padre (scomparso nel 2016 all’età di 75 anni) a farle conoscere le meraviglie dell’isla bonita.
Nella foto sopra, Cristina nel giorno della presentazione ufficiale di “Kiki Milano”. E nelle due foto sotto, sempe Cristina mentre indossa i suoi abiti.
Lei era poco più che una bambina, infatti, quando con i suoi genitori venne per la prima volta sull’isola. E fu un amore a prima vista: “Dissi a me stessa che un giorno sarei venuta ad abitare qui – racconta Cristina – e, in virtù della mia passione per la moda, mi ripromisi di realizzare dei capi di abbigliamento ispirati appunto a questa isola meravigliosa e alla sua vita spensierata e speciale. E così è stato. Ho pensato a un abito che facesse da copricostume, ma che potesse andare bene anche per qualunque altra occasione, dall’alba al tramonto, come si conviene allo stile di vita a Formentera dove i ritmi sono scanditi non dal tempo bensì dalla propria ispirazione. Attimo dopo attimo. Momenti dopo momenti, per vivere l’estate in tutte le sue sfumature e le sue emozioni.
Sono nati così i copricostumi che fanno anche da vestito, firmati “Kiki Milano”, cuciti a mano dalla mamma di Cristina. Sonocomodi e fashion. Si ispirano ai bagni sotto le stelle e tra le calette di Formentera, ricordano le sue spiagge sabbiose, le sue acque color smeraldo, i suoi tramonti unici, le sue bouganville e i suoi profumi di pini. Abiti che dettano moda e che stanno diventando un trend irrinunciabile dell’estate. Sensuali ma non volgari. Si asciugano subito, non si stropicciano e occupano pochissimo spazio in valigia: vengono venduti in comode pochette di cotone riciclato.
Insomma, la collezione di “Kiki Milano” è davvero diventata una sorta di “must have” per i momenti di fronte alle onde, ma anche durante gli aperitivi al tramonto, a cena o dopo cena. Si tratta infatti di abiti che si prestano appunto a mille possibili interpretazioni e che accompagnano davvero il look 24 ore su 24, trasformandosi da copricostumi a vestitini trasgressivi e liberi… già proprio come lo spirito di Formentera.
Chi fosse interessato ad acquistare gli abiti di “Kiki Milano” può contattare Cristina Kiki Olmari direttamente dalla pagina Instragram. Clicca qui.