Close

CORONAVIRUS ALL'ISLA
Formentera, dati Covid 17 gennaio: nessun nuovo contagiato nelle ultime 24 ore, ma il numero degli “attualmente positivi” rimane alto

Sono cinque le persone ricoverate, due in meno rispetto a qualche giorno fa. Quattro di loro sono in terapia intensiva. Una ricoverata in reparto.

FORMENTERA (17 gennaio 2022)  – Dopo settimane durante le quali i casi di Covid erano anche a Formentera in costante aumento, ora la situazione generale appare lentamente in miglioramento, seppur l’allerta è tale da invitare sempre alla massima prudenza.

Nelle ultime 24 ore, all’isla non è stato registrato nessun nuovo caso di infezione. Il numero delle persone “attualmente positive” è pari a 432 casi. Non poche, quindi, se si considera che in questo periodo a Formentera ci saranno poco più di nove mila persone.

Dei 432 positivi, gli asintomatici o coloro che manifestano sintomi lievi sono 427. Sono quindi cinque  le persone ricoverate, due in meno rispetto a qualche giorno fa. Più nel dettaglio, ci sono ancora due donne di 65 e 63 anni e un uomo di 56 anni ricoverati nella terapia intensiva di Ibiza e un uomo 55 anni trasferiro nella terapia intensiva di Palma. E c’è ancora una donna 49 anni ricoverata presso l’Unità di Medicina Interna all’ospedale di Ibiza, non quindi in terapia intensiva. Sono invece stati dimessi la donna di 57 anni e il turista francese di 64 anni. Entrambi stanno, infatti, ora bene.

Da ricordare che dall’inizio della pandemia sono sei le persone di Formentera che sono decedute a causa di complicanze dovute al Covid. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, a Formentera sono state somministrate 16.920 dosi e 9.738 persone hanno già completato il ciclo di immunizzazione, ovvero il 90,9% della popolazione.

scroll to top