Close

DAL 15 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE
Vuoi venire a Formentera con la tua auto o la tua moto? Ecco quanto devi pagare e cosa devi fare per registrarti. Al via le nuove tariffe

I residenti a Formentera (o in qualsiasi altra isola delle Baleari) e i lavoratori stagionali, potranno circolare senza problemi. Senza dover pagare, quindi, alcuna tariffa.

FORMENTERA (24 maggio 2022) – Sono entrate in vigore le nuove tariffe  per l’ingresso dei veicoli (auto e moto) a Formentera dal 15 giugno al 15 settembre. Ovviamente ci si riferisce a chi intende portare la propria vettura all’isla. In caso, quindi, di noleggio sull’isola, non bisogna pagare alcuna tariffa extra.

Per poter circolare con la propria macchina, la tariffa è di tre euro al giorno, con  un pagamento minimo di 15 euro. In altre parole, se si intende stare meno di cinque giorni (anche un giorno solo) bisogna comunque pagare 15 euro.
Se vuoi percorrere le strade dell’isla in sella della tua moto, la tariffa è di un euro e 50 centesimi al giorno, con un pagamento minimo di 7 euro e 50 centesimi. Anche in questo caso, quindi, se si vuole stare un giorno solo o meno di cinque giorni, bisogna pagare comunque 7 euro e 50 centesimi.
Dal Consell fanno sapere che il fatto di aver triplicato le tariffe rispetto allo scorso anno ha un obiettivo ben chiaro: “Evitare gite giornaliere nell’isola, allungare i soggiorni per evitare la sensazione di saturazione che si ha in alta stagione”.
I residenti a Formentera (o in qualsiasi altra isola delle Baleari) e i lavoratori stagionali, potranno circolare senza problemi, senza dover pagare, quindi, alcuna tariffa. I veicoli ibridi avranno uno sconto del 50% e quelli elettrici del 100%.
I turisti che devono ottenere l’accreditamento e pagare il soggiorno (solo, ripetiamo, nel caso venissero appunto nell’isola con la propria auto o la propria moto) devono effettuare una semplice procedura sul sito www.formentera.eco
È importante ricordare che l’accreditamento è gratuito per i residenti e i lavoratori stagionali, ma la procedura deve essere comunque da loro effettuata  sullo stesso sito web.
Multe salatissime per chi verrà trovato a circolare a bordo del proprio veicolo senza aver ottenuto l’accreditamento. I controlli da parte della Polizia locale e della Guardia Civile saranno costanti e capillari.
scroll to top