Close

VICINO AL CAMPO SPORTIVO
Una nuova villa di lusso verrà a breve costruita a Formentera. Sarà dotata anche di un cinema privato. I costi di realizzazione? Circa 3milioni di euro

Proprietario è il fondo di investimento "AX  Partners", con sede a Barcellona e specializzato nel mercato immobiliare di fascia alta. Il progetto urbanistico è stato approvato.

FORMENTERA (21 ottobre 2022) – Una nuova villa di lusso verrà costruita a breve a Formentera. Sorgerà su un terreno di 30mila metri quadrati, vicino al campo sportivo, e oltre a una dependance, una piscina e una palestra, sarà dotata anche di un cinema privato. Verrà realizzata con criteri di sostenibilità, in modo che abbia un basso consumo energetico, con l’utilizzo deI pannelli solari e di un sistema di recupero dell’acqua.



Proprietario è il fondo di investimento “AX  Partners”, con sede a Barcellona e specializzato nel mercato immobiliare di fascia alta. Il progetto è stato approvato dalle istituzioni locali competenti e avrà un costo di realizzazione di circa 3milioni euro.



 

La villa non sarà, però, per il momento in vendita e neppure in affitto, ma sarà ad uso privato di uno dei soci dello stesso fondo di investimento. Qualora, invece, venisse nel prossimo futuro messa in vendita, avrà  indicativamente un costo di circa 6milioni di euro, se consideriamo gli attuali prezzi del mercato immobiliare a Formentera.



 

 


 






Non c’è ancora una data esatta per l’inzio dei lavori perchè a causa dell’aumento del prezzo dei materiali da costruzione e il fatto che non sia stato ancora possibile raggiungere un accordo con alcuna impresa edile locale, ha spinto la proprietà ad attendere alcune settimane. L’intenzione però è quella di aprire il cantiere non più tardi di gennaio e febbraio del 2023.


 

scroll to top