Close

TRA IL "RIU" E IL "BARTOLO"
Terribile tragedia a Formentera: muore una bimba dopo essere stata travolta sulla spiaggia dal cedimento di una roccia

La piccola purtroppo è apparsa subito in condizione disperate. È stata immediatamente trasportata in ospedale. I medici hanno tentato di tutto per salvarla ma invano.









FORMENTERA (18 luglio 2024) – Una terribile tragedia ha scosso oggi la tranquilla isola di Formentera. Una tragedia che si è consumata in una manciata di secondi sulla spiaggia di Es Copinar, tra l’hotel “Riu” e il chiringuito “Bartolo”. Il cedimento di una porzione di roccia in argilla ha causato la morte di una bimba di due mesi. Nella frana è rimasto ferito anche il padre che in quell’istante si trovava vicino alla piccola. Illesi invece la mamma e il fratellino che erano a poca distanza.






Tutto è successo davanti al ristorante “Es Copina”. La bimba e il padre erano vicino a una sporgenza di rocce, quando all’improvviso ha ceduto una vasta porzione di pietre (composte prevalentemente di sabbia dura) che li ha travolti. È stato subito lanciato l’allarme e i primi a soccorrere sono stati dei bagnini che erano lì vicino. Sul posto sono poi giunte subito le ambulanze, la Guardia Civil, la Polizia locale e i Vigili del fuoco. La piccola purtroppo è apparsa subito in condizione disperate ed stata immediatamente trasportata in ospedale. I medici hanno tentato di tutto per salvarla ma le lesioni erano troppo gravi. Anche il padre, 33 anni, è stato portato in ospedale ma le ferite non sono gravi.








Ora parte della zona dove è avvenuta la tragedia è stata transennata. Anche lo scorso anno –  sempre nelle vicinanze della spiaggia di Es Copinar e precisamente a Cala des Mort – c’era stata una frana. In quell’occasione fortunatamente nessuno era rimasto ferito. Oggi invece è avvenuta la terribile tragedia sulla quale l’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.



 

scroll to top