Close

FORMENTERA CRONACA
L’eroico gesto di Christian per salvare la madre dalla follia omicida del nonno paterno: “Se non fosse intervenuto, chissà cosa sarebbe successo”

Il giovane 22enne, Christian B.B., ha agito con estremo coraggio. È stato questo suo gesto a salvare la vita a sua mamma. Ne sono convinti gli inquirenti.

FORMENTERA (21 gennaio 2022) – È intervenuto in maniera repentina. Senza alcuna esitazione, nonostante il nonno paterno impugnasse una pistola e minacciasse di sparare. Il giovane 22enne, Christian B.B., ha agito con estremo coraggio. È stato questo suo gesto a salvare la vita a sua mamma. Ne sono convinti gli inquirenti.

Ora il ragazzo si trova ricoverato all’ospedale di Ibiza. È stato colpito da due proiettili, sparati da poca distanza dal nonno che si è poi tolto la vita con la stessa pistola. Grazie all’intervento di Christian, la madre,  María B., 46 anni, è invece rimasta ferita solo di striscio. È stata medicata in ospedale e subito dimessa.

Tutto è successo ieri intorno alle 9, nel giardino di una casa a Mijiorn, nelle vicinanze dei bungalow di Can Miguel Martí. La donna era appena entrata nella sua auto insieme al più giovane dei suoi due figli, Stefan, 17 anni, e unico fratello di Christian. Ed è stato in quell’istante che il suocero della donna, un 82enne di origine tedesca ma residente da tanti anni a Formentera, si è avvicinato armato di pistola al finestrino minacciando la nuora di sparare. Christian ha sentito le grida ed è corso in aiuto della madre e del fratello, cercando di fermare il nonno dal suo folle intento.

Ne è nata una colluttazione e Christian è rimasto appunto ferito da due proiettili. Poi il tragico epilogo, con l’82enne che si è puntato la pistola alla testa e si è tolto la vita.

Il rapporto tra la nuora e il suocero era carattetizzato da continue liti. Tensioni che si trascinavano da anni, ma che nessuno avrebbe mai immaginato potessero culminare in un un simile fatto di sangue.

Vivevano uno accanto all’altro. Da una parte l’82enne che abitava con la moglie e, dall’altro, il figlio Mike B., con María, di nazionalità spagnola e con i loro figli, Christian e Stefan.

La coppia si era sposata nel 1998 e a Formentera si dedicano da diversi anni  all’attività immobiliare. Sono entrambi molto conosciuti nell’isola per la loro partecipazione a diverse iniziative.

María, ad esempio, è membro del partito Gent x Formentera. Si è candidata nelle liste alle ultime elezioni del 2019 all’organo comunale, ma senza essere eletta. Si dedica anche alla gestione del marketing e della comunicazione della squadra di calcio dell’isola, SD Formentera, dove in passato aveva militato anche Cristian e dove ancora adesso gioca l’altro figlio, Stefan.

“Una famiglia per bene – dice un vicino di casa -. Purtroppo la nuora e il suocero non sono mai andati d’accordo. Litigavano spesso, anche per futili motivi. Ogni occasione era il pretesto per discutere. E abitando uno accanto all’altro era inevitabile che le discussioni fossero quotidiane o quasi. Ma nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questi attriti familiari potessero finire in una terribile tragedia”.

 

scroll to top