Close

FORMENTERA GREEN
Formentera, aumentate le tariffe per i turisti che quest’estate vorranno soggiornare all’isla con la propria auto o moto

Quanto al tetto massimo del numero di veicoli ammessi sull'isola, questo è stato ridotto del 4% rispetto il numero della scorsa stagione: è stato fissato a 19.696.

FORMENTERA (22 gennaio 2022) – Nuove tariffe per i turisti che durante la loro vacanza vorranno portarsi a Formentera la propria auto o la propria moto. Da questa estate infatti, la tariffa giornaliera per le macchine non sarà più di 1 euro al giorno, bensì di 3 euro. Triplicata, quindi, la somma da versare. Fissata anche una spesa minima di 15 euro. Per le moto è stato deciso un canone giornaliero di 1,5 euro e un minimo di 7,5 euro. 

Il tutto sarà in vigore dal 15 giugno al 15 settembre 2022, due settimane in più rispetto alla scorsa estate. 

Quanto al tetto massimo del numero di veicoli ammessi sull’isola, questo è stato ridotto del 4% rispetto il numero della scorsa stagione: è stato fissato a 19.696.

Il ministro della Mobilità, Rafael González, ha apprezzato l’ampio consenso esistente nella società di Formentera sulla linea di continuare a lavorare per ottenere risultati reali in termini di diminuzione della saturazione della rete stradale durante le estati e il consolidamento di dati come l’aumento del 70% dei ciclisti sui percorsi verdi, nonché un maggior ruolo del trasporto pubblico.

González ha anche voluto chiarire che, nonostante tenga conto degli interessi delle società di autonoleggio, che vedranno le loro flotte limitate, la regolamentazione è il modo per garantire la sostenibilità ambientale, economica e sociale della nostra isola per il futuro.

scroll to top