Close

IL METEO ALL'ISLA
Clima a Formentera, tutti i dati del 2021: la giornata più calda e la più fredda, la raffica di vento più forte e quanto ha piovuto

È stato un 2021 molto caldo a Formentera. La temperatura ha avuto un valore medio di 19,6 gradi, ovvero 1,2 gradi in più rispetto la media degli ultimi anni.

FORMENTERA (4 gennaio 2021) – È stato un 2021 molto caldo a Formentera. La temperatura ha avuto un valore medio di 19,6 gradi, ovvero 1,2 gradi in più rispetto la media degli ultimi anni. Addirittura il 2021 all’isla è stato il secondo anno più caldo degli ultimi due decenni.    

A fornire tutti i dati sul meteo durante l’anno che si è appena concluso è stata oggi 4 gennaio l’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet).

Dal bilancio si scopre che la temperatura più alta a Formentera è stata registrata il 24 luglio, con un valore che ha raggiunto i 38 ºC. Il giorno più freddo invece è stato il 6 gennaio con una temperatura di 1,7 ºC.

Per quanto riguarda le notti tropicali, sono aumentate del 10% rispetto gli ultimi anni.

Inoltre l’anno che si è appena concluso è stato molto piovoso, considerando che sono caduti 517 l/m2, il 76% in più del solito. Il mese più secco è stato agosto, quando non sono state registrate piogge.

Il 22 gennaio si è verificata poi la più forte raffica di vento sull’isola, che è stata di 76 km/h e ha soffiato da ovest.

scroll to top