Close

EVENTI ALL'ISLA
Formentera, tutto pronto per la tradizionale sfilata dei Re Magi. L’appuntamento è fissato per il 5 gennaio. Si parte da La Mola e si arriva a La Savina

La sfilata attraverserà l'intera isola, nel rispetto delle regole di sicurezza indicate dalle normative sanitarie sul Covid. Il via alle 16 dal faro de La Mola.

FORMENTERA (28 dicemre 2021) – Come da tradizionale, i tre Re Magi faranno tappa a Formentera. L’appuntamento è fissato per il 5 gennaio e la sfilata attraverserà l’intera isola, nel rispetto delle regole di sicurezza indicate dalle normative sanitarie sul Covid.

In cabina di regia il Consiglio Insuar in collaborazione con l’ Associació Reis Mags .

I Re Magi visiteranno le principali località dell’isla, iniziando il loro tour dal faro di La Mola alle 16.

La prima città che visiteranno (intorno alle 16,20) sarà Pilar de la Mola, quindi attraverseranno Es Caló de Sant Agustí verso le 16,40 fino a raggiungere Sant Ferran –  in via Joan Castelló Guasch – intorno alle 17,15.

La sfilata proseguirà poi in via Universitat fino a raggiungere Sant Francesc e attraversando la via Pla del Rei alle 17,40 circa. Il tour raggiungerà poi Des Cap, fino alla pista comunale per le 18.

Ma non è finita. I tre Re Magi torneranno a Sant Francesc attraverso calle de sa Tanca Vella intorno alle 18,20. Infine, andranno a La Savina, dove si prevede arriveranno intorno alle 19.  Poi entreranno percorreranno Avenida de la Mediterrània e continueranno lungo Paseo de la Marina e Calle de s’Almadrava.

L’Assessore alla Cultura e alle Feste, Susana Labrador, ha ringraziato l’Associació Reis Mags “per tutto il loro impegno e lavoro per rendere possibile l’arrivo delle Loro Maestà e la loro magia sull’isola per un altro anno”. Infine, ha fatto appello “alla responsabilità della cittadinanza perché, proprio come è successo l’anno scorso, i bambini possano godere della magia dei Re d’Oriente nel modo più sicuro possibile”.

scroll to top