Close

FUORI PROGRAMMA
Incidente contro il molo per il traghetto “Aires de Formentera”. Nessuno è rimasto ferito. La nave è andata a sbattere durante la manovra di attracco

Durante la manovra di attracco, complice anche un'onda causata dal passaggio di un'altra nave, il traghetto è andato a sbattere contro il molo.

FORMENTERA (1 maggio 2022) – Piccolo incidente per Il traghetto “Aires de Formentera” della compagnia di navigazione “Mediterránea Pitiusa”. È successo ieri, 30 aprile, nel porto di Ibiza. 

Nessuno è rimasto ferito. Il traghetto era partito da Formentera quando, giunto a Ibiza, è stato colto da forti raffiche di vento. Durante la manovra di attracco, complice anche un’onda causata dal passaggio di un’altra nave, il traghetto è andato a sbattere contro il molo.

Un po’ di spavento per la gente che era a bordo, ma appunto nessuno è rimasto fortuntamente ferito, neppure in maniera lieve. Tutti illesi anche i membri dell’equipaggio. A causa dell’impatto, però, c’è stata un’interruzione temporanea al porto dell’elettricità e dell’acqua.

La nave è stata leggermente danneggiata allo scafo e in via precauzionale è stata tenuta alcune ore nel bacino di carenaggio per effettuare tutta una serie di controlli.

scroll to top