Close

CRONACA
Il giovane ferito dal nonno paterno da due colpi di pistola è rientrato a Formentera. Ad accoglierlo a La Savina lo zio e tanti suoi amici

Gli inquirenti, intanto, hanno chiuso le indagini, accertando che il vero bersaglio dell'uomo non era il nipote, bensì la nuora Maria Bixquert, diventata per lui un’ossessione.

FORMENTERA (30 gennaio 2022) – Cristian Bringewald è stato dimesso dall’ospedale di Ibiza e, accompagnato dalla madre e dal fratello, è tornato a casa a Formentera. Ad accoglierlo al porto de La Savina c’erano, tra gli altri, lo zio paterno e alcuni suoi amici che gli hanno espresso il loro bentornato con un caloroso applauso.
Da ricordare che il giovane 22enne era stato ferito, la mattina del 20 gennaio, dal nonno paterno – l’82enne di origine tedesca, ma residente nell’isola da tantissimi anni, Horst Bringewald – che, armato di pistola, gli aveva spararo contro due colpi, ferendolo gravemente alla gamba destra, per poi suicidarsi.  “Sto meglio – ha detto Cristian – e volevo ringraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno inviando messaggi di sostegno e di vicinanza”.
Gli inquirenti, intanto, hanno chiuso le indagini, accertando che il vero bersaglio dell’uomo non era il nipote, bensì la nuora Maria Bixquert, diventata per lui un’ossessione. La considerava,  infatti, la causa di tutti i suoi problemi. Cristian era corso per salvare la propria madre dalla furia omicida del nonno che alla fine aveva ferito entrambi, seppur la donna era stata colpita da un proiettile solo di striscio.
Subito dopo, l’82enne si era allontanato verso una zona boschiva e lì si era puntato la pistola alla testa, togliendosi la vita.
scroll to top