Close

BANDO SERVIZI IN SPIAGGIA
Gestione chiringuitos di Formentera: aperte le buste. Presto verranno decretati i vincitori e saranno realizzati i nuovi chioschi

La commissione giudicatrice è al lavoro per l'affidamento a privati della gestione dei chiringuitos, delle scuole vela, dei servizi lettini e ombrelloni e del noleggio di canoe.

FORMENTERA (13 gennaio 2022) – Sono state aperte le buste contenenti le proposte economiche. Ed ora la commissione giudicatrice del bando di gara per l’affidamento a privati della gestione degli otto storici chiringuitos, delle scuole vela, dei servizi lettini e ombrelloni e del noleggio canoe, sono al lavoro per vagliare nei dettagli tutti i progetti. Per decretare le ammissioni delle domande pervenute e decretari i vincitori, ci vorranno ancora alcune settimane. Non si tratta, infatti, di un lavoro facile e il materiale da valutare è esteso. Tutto andrà esaminato con attenzione.

Avanzare tempistiche precise è difficile, ma quel che è certo è che tutto l’iter procedurale dovrà essere completato il più presto possibile, in modo che chi si aggiudicherà per i prossimi sei anni (e altri due di eventuale proroga) la gestione dei chioschi e degli altri servizi sulle spiagge di Formentera, potrà passare dalle carte  ai fatti entro l’inizio della stagione turistica.

Una volta assegnate, infatti, le nuove gestioni (che non si esclude ovviamente che potranno essere vinte dagli stessi ex gestori), ci vorrà del tempo per realizzare i nuovi chioschi: strutture sulla spiaggia che dovranno rispettare precise normative sul rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.

 

scroll to top