Close

FIRMATA DA LORENZO CORDOBA
Formentera, una lettera di ringraziamento alla Guardia Civil per l’arresto dell’autore dei furti e per l’impegno quotidiano profuso per garantire la sicurezza sull’isola

Da ricordare che dopo una serie di massicce operazioni di controllo, la Guardia Civile aveva trovato e arrestato nei giorni scorsi l'indiziato dei recenti furti sull'isola.




FORMENTERA (17 marzo 2024) – Una lettera di ringraziamento alla Guardia Civil di Formentera per l’impegno profuso ogni giorno nel garantire la sicurezza sull’isola e soprattutto per la recente operazione di controllo capillare che ha portato in breve tempo all’arresto del presunto autore dei furti nei negozi avvenuti di recente. La missiva porta la firma del presidente del Consell Lorenzo Cordoba che ha voluto così esprimere a nome dell’intera comunità il proprio sincero grazie alla Guardia Civil per l’encomiabile impegno portato avanti sul territorio. 


L’uomo arrestato nei giorni scorsi, accusato di essere l’autore dei furti avvenuti di recente a Formentera.

Da ricordare che dopo una serie di massicce operazioni di controllo, la Guardia Civil aveva trovato e arrestato nei giorni scorsi l’indiziato dei furti che nottetempo avvenivano all’interno delle attività commerciali dell’isola. Si tratta di un 34enne originario della Romania, ma residente da diversi anni a Formentera.


Di seguito riproduciamo integralmente la lettera inviata alla Guardia Civil e firmata dal presidente del Consell Lorenzo Cordoba.

Cari membri della Guardia Civil di Formentera,

Mi rivolgo a voi con profonda gratitudine a nome dell’intera comunità isolana. Desidero esprimervi la nostra più sincera gratitudine per il vostro instancabile lavoro e dedizione nell’arresto del presunto autore delle numerose rapine che hanno colpito le nostre strutture negli ultimi mesi.
La risposta rapida ed efficace a questa situazione preoccupante è stata davvero ammirevole. Il loro coraggio e la loro professionalità hanno dato un senso di sicurezza e tranquillità a tutti gli abitanti e i commercianti di Formentera. La determinazione nel sostenere la giustizia e proteggere la nostra comunità non passa inosservata e ne siamo profondamente grati.
Questa azione non solo ha portato all’arresto del presunto colpevole, ma ha anche inviato un chiaro messaggio che il crimine non sarà tollerato sulla nostra isola.
Questo lavoro non solo ha salvaguardato i nostri beni, ma ha anche rafforzato il legame tra la comunità e le forze dell’ordine. Ancora una volta, grazie per l’impegno e il sacrificio che la Guardia Civil dimostra quotidianamente.

Con sincera gratitudine,

Lorenzo Córdoba Marí







 










 
























 










 

 

 

 

 

 

 




 

scroll to top