Close

L'ISLA A FINE ANNO
Formentera, tutte le FOTO di dicembre 2022. Spiagge deserte, eventi in piazza, luminarie e temperature al di sopra della media stagionale

A dicembre è stato sopratutto il bel tempo a farla da padrone, con sole e cielo limpido, tanto che non è mancato chi si è concesso il bagno in mare.

FORMENTERA (27 dicembre 2022) – Intendiamoci, non è che ci sia stato sempre il sole, ma è innegabile che anche in questo mese di dicembre le temperature sono state ben al di sopra della media stagionale. A volte il cielo è stato nuvoloso, a volte (raramente) ha piovuto e altre volte  soffiava un forte vento. Ma sopratutto è stato il bel tempo a farla da padrone, con sole e cielo limpido, tanto che non è mancato anche chi si è concesso il bagno in mare.


La foto sopra di copertina e le immagini qui sotto, sono state scattate oggi 27 dicembre.


















Per il resto poca, pochissima gente. Spiagge deserte. Un silenzio surreale in gran parte delle zone dell’isola, rotto solo dai lavori che in questo periodo vengono effettuati in alcune case o hotel. Pace, tranquillità e calma assoluta, insomma. I locali, i negozi e le attività in generale sono quasi tutti chiusi. I chiringuitos (Piratabus, Lucky, Kiosko62, Bartolo e il Cala Saona) sono aperti nel fine settimana.


Qui sotto le immagini scattate nelle prime tre settimane di dicembre 2022.






















Come dicevamo, a dicembre è proseguito il trend che ha caratterizzato anche i mesi precedenti, ovvero quello delle temperature al di sopra della media. E infatti i dati ufficiali dell’Agenzia meteorologica statale (Aemet ) parlano chiaro: l’autunno del 2022 è stato il più caldo a Formentera da 22 anni a questa parte. La temperatura media è stata di 23 gradi sulla nostra isola, ovvero quasi 3 gradi in più rispetto i valori normali.


Qui sotto altre foto scattate sempre in questo mese di dicembre







La vita insomma all’isla scorre davvero nella totale tranquillità in questo periodo, ma questo non significa che non manchino anche attività di svago. Si è tenuta ad esempio una bella festa “hippie” e in piazza a Sant Francesc sono state allestite anche quest’anno le casette di Natale che propongono da mangiare e da bere.


Qui sotto le immagini della festa hippie e della piazza a Sant Francesc in queste settimane.










scroll to top