Close

NEL CUORE DELLA NOTTE
Formentera, terribile incendio in una casa. È morto un uomo di 39 anni. Altre due persone sono rimaste leggermente ferite

Il rogo è divampato in una casa di due piani,  ora completamente distrutta dalle fiamme. Le cause di quanto successo sono ancora al vaglio dei periti e degli inquirenti.

FORMENTERA (23 novemvre 2022)  – Terribile tragedia questa notte, 23 novembre, a Formentera. Un uomo di 39 anni, di nazionalità spagnola e residente nell’isola, è morto dopo che un incendio è divampato nella casa dove si trovava, nella zona di “Venda Molí  s’Estany”, lungo il km 5 della PM 820. I suoi genitori sono invece rimasti leggermente feriti. 



L’allarme è stato lanciato alla una e 35 minuti di notte. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno trovato un uomo di 87 anni che si era messo in salvo in giardino, e sua moglie di 77 anni che si trovava intrappolata sul terrazzo al primo piano. I pompieri hanno salvato la donna ma purtroppo per il figlio 39enne non c’è stata nulla da fare. A causa delle fiamme e del fumo, era rimasto imprigionato in una stanza e aveva perso conoscenza. I pompieri hanno fatto di tutto per salvarlo, ma invano. È deceduto a causa delle inalazioni di fumo.

Qui sotto le foto scattate questa mattina della casa andata a fuoco. 







Oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della Guardia Civile e della Polzia locale, due ambulanze e tre volontari della Protezione Civile, a supporto del lavoro dei pompieri.


Il rogo è divampato in una casa di due piani. Le cause di quanto successo sono ancora al vaglio dei periti e degli inquirenti, ma sembra che l’incendio sia partito dal letto della vittima. Quel che è certo è che il 39enne era riuscito inizialmente a mettersi in salvo in giardino, ma poi era rientrato in casa affrontando il muro di fiamme e fumo, forse per salvare la mamma rimasta bloccata sul terrazzo.


 

scroll to top