FORMENTERA (15 novembre 2022) – Una manifestazione in difesa di uno sport che all’isla ha registrato un gran successo di partecipazione, catalizzando l’interesse di tantissime persone che ero però rischiano di restare ferme al palo se non si troverà al più presto una soluzione. Il “Padel Island Club” di Formentera ha organizzato, infatti, un presidio per chiedere più campi dedicati a questa attività sportiva. L’appuntamento è fissato per giovedì 17 novembre alle 20 nella piazza di Sant Francesc.
Il sit-in è stato organizzato in virtù della notizia dei giorno scorsi, ovvero della decisione di chiudere gli impianti di padel di Cala Saona. Una vera e propria doccia gelata per tutti gli appassionati che ogni giorno in questi campi partecipavano a partite e tornei: tra loro anche diversi personaggi noti dello sport e dello spettacolo.
“Chiediamo a tutti di prendere parte a questa manifestazione affinchè vengano trovate soluzione rapide”, hanno fatto sapere gli organizzatori del presidio.
Ed è stata avviata anche una raccolta firme attraverso il sito web change.org con l’intento di rivendicare l’installazione di nuove campi il prima possibile. Clicca qui se vuoi firmare.
https://www.change.org/p/m%C3%A1s-pistas-de-p%C3%A1del-en-formentera
Restano invece in funzione i due campi di padel di Sant Francesc, ma ovviamente non sono sufficienti ad accontentare tutti coloro che – soprattutto in estate – praticano questo sport.
Per il momento non sono ancora stati chiariti i motivi che hanno spinto a non tenere più aperti i campi di padel di Cala Saona, anche se dal Consell hanno anticipato che ci sono state delle proteste per l’illuminazione, aggiungendo però che ci sarebbero anche altre ragioni.
Quel che è certo è che questa struttura non sarà in funzione la prossima estate e, quindi, è assolutamente necessario che si trovi al più presto una soluzione, andando incontro a tutti gli appassionati di padel.
Aggiornamento 18 novembre: qui sotto la foto di coloro che hanno poi partecipato alla manifestazione in piazza, chiedendo appunto alle istituzioni locali di risolvere il problema della carenza di campi di padel a Formentera.