Close

A SANT FRANCESC
Formentera: sempre più recensioni positive per il ristorante Sa Farmacia: “I suoi piatti sono opere d’arte. Buonissimi da mangiare e belli da vedere”

Non è un’esagerazione se affermiamo che l’altissima cucina del "Sa Farmacia" è entrata a pieno merito - e in poco più di un anno dalla sua apertura - tra le migliori dell'isola.




FORMENTERA (18 maggio 2023) – “La cucina è di per sé scienza, sta allo chef farla diventare arte”: questa frase è di Gualtiero Marchesi, il cuoco dei cuochi del nuovo Rinascimento della cucina italiana, colui che ha elevato la passione per il cibo in qualcosa di superiore, di apprezzabile in tutto il mondo, di degno di nota per le grandi guide internazionali. Ebbene, se c’è un ristorante a Formentera dove le portate sono una sorta di opere d’arte (oltre che di estrema qualità) quello è il “Sa Farmacia” a Sant Francesc. Ha aperto lo scorso anno e coloro che ci sono stati concordano nel ritenere i suoi piatti iconici belli da vedere e buonissimi da mangiare. Le opinioni e i pareri sui social e sulle recensioni hanno infatti un unico comune denominatore: “Si mangia molto bene e piatti sono estremamente curati, ben presentati. Sembrano quadri gastronomici”.




Non è un’esagerazione se affermiamo che l’altissima cucina del “Sa Farmacia” è entrata a pieno merito – e in poco più di un anno dalla sua apertura – tra le migliori dell’isola. Merito del suo chef innovativo e talentuoso, ma anche della gestione (vicina allo storico chiringuito “Piratabus”) e all’intero staff in cucina e in sala. Una squadra costruita ad hoc che ha saputo fin dall’inizio avere le idee ben chiare su quanto porporre qui a Formentera.




Se lo scorso anno insomma “Sa Farmacia” era di fatto la novità culinaria assoluta dell’isola, in questa nuova stagione turistica è già una conferma, capace di consolidare il successo dell’estate del 2022. Il ristorante e situato in un edificio storico per Formentera: qui si trovava infatti la prima farmacia dell’isola. Il locale ha un look che combina arredi semplici ed eleganti. Nella sobrietà c’è grande attenzione a ogni dettaglio e i tavoli sono racchiusi in una sorta di corte interna che trasmette al cliente un’atmosfera intima, tranquilla, raccolta e accogliente che ti fa sentire subito a tuo agio. La proposta culinaria coniuga la cucina mediterranea con quella asiatica. Sapori equilibrati per occhio e palato. Anche la selezione dei vini è all’altezza del suo livello qualitativo. Il personale, giovane e preparato, rende la visita ancora più piacevole, già solo per il sorriso e l’attenzione che ripongono. Insomma, servizio e professionalità eccellente, piatti ben presentati ma anche molto buoni. Il “Sa Farmacia” è assolutamente da consigliare e da provare.





Clicca sul banner qui sotto per vedere la loro pagina Instragram



Clicca qui per vedere il loro sito internet

https://www.restaurantesafarmacia.com




 

scroll to top