Close

CRONACA DALL'ISLA
Formentera, prosegue l’iter giudiziario a carico di un noto cameriere dell’isola. È accusato di aver minacciato una donna con un fucile da caccia

Una vicenda, questa, che ha suscitato molto clamore a Formentera, non solo per il fatto in sè, ma anche perché appunto vede protagonista una persona molto conosciuta sull'isola.



FORMENTERA (6 febbraio 2024) – Prosegue l’iter giudiziario a carico di un uomo di 54 anni, originario dell’Andalusia, accusato di aver minacciato, a fine novembre scorso, una donna con uno dei suoi due fucili da caccia. Il 54enne è persona molto nota sull’isola: lavora  durante la stagione turistica (o per lo meno lavorava fino alla scorsa estate) in due dei ristoranti più famosi di Formentera. 


Le ragioni della lite tra lui e la donna (residente da anni a Formentera) vengono mantenuti nel massimo riserbo. Quel che è certo però che i due hanno avuto una grossa discussione a “La Savina” a fine novembre 2023 e che l’uomo avrebbe in quell’occasione imbracciato uno dei suoi due fucili da caccia – regolarmente detenuti -, minacciando di ucciderla. La donna era riuscita a scappare. L’uomo (che non ha precedenti penali) era stato arrestato e poi rimesso in libertà in attesa di giudizio. 


Ebbene, sta ora procedendo appunto l’iter giudiziario: l’uomo si è difeso accusando a sua volta la donna di averlo inizialmente minacciato con un taglierino. Una vicenda questa che ha suscitato molto clamore a Formentera, non solo per il fatto in sè, ma anche perché appunto vede protagonista una persona molto conosciuta sull’isola.


 

scroll to top