Close

CORONAVIRUS
Formentera, nuovo record di contagi. I medici invitano alla prudenza: “I dati sul Covid del 6 gennaio impongono la massima attenzione”

Il totale dei casi attivi, tra lievi e ricoverati, è di 193. Di questi, 189 presentano un quadro di sintomi lievi e sono quindi isolati a casa. Quattro invece i ricoverati.

FORMENTERA (6 dicembre 2021) – Il numero di contagi da Covid sta registrando un’impennata in quasi tutto il mondo e anche a Formentera i casi continuano purtroppo ad aumentare. Il Dipartimento della Salute ha registrato nelle ultime 24 ore altri 43 nuovi positivi nell’isola, superando i massimi registrati giovedì della scorsa settimana, quando in un solo giorno si erano registrati 31 nuovi contagi. Un nuovo record, quindi, che impone la massima prudenza.

Ora il totale dei casi attivi, tra lievi e ricoverati, è di 193. Di questi, 189 presentano un quadro di sintomi lievi e sono quindi isolati a casa e sotto controllo medico domiciliare, mentre altri 4 restano ricoverati in ospedale. Si tratta di due donne di 65 e 63 anni, ricoverate nella terapia intensiva di Ibiza, di un uomo di 55 anni riciverato nella terapia intensiva di Palma e un turista francese di 64 anni ricoverato in reparto (quindi non in terapia intensiva) a Ibiza.

Le istituzioni locali e i medici hanno lanciato un nuovo appello alla cautela e al rispetto delle regole previste dall’emergenza sanitaria.

scroll to top