Close

EVENTO SOSPESO
Formentera, niente festa di Carnevale a causa del Covid. Gli attualmente positivi sono ora (3 febbraio) 143. Cinque sono ricoverati

L'evento, che era stato fissato per il 26 febbraio, non potrà essere fatto. Tutto sospeso a causa del Covid. Il livello di allerta sanitaria ora è 4.

FORMENTERA (3 febbraio 2022) – Niente festa di Carnevale quest’anno a Formentera. L’evento, che era stato fissato per il 26 febbraio, non potrà essere fatto. Tutto sospeso a causa del Covid. L’attuale situazione sanitaria sull’isola, infatti, ha indotto le istituzioni governative ad alzare a 4 il livello di allarme e questo, appunto, significa che deve essere “previsto il controllo della capacità per l’accesso agli eventi che si svolgono in spazi aperti e associati alla celebrazione di feste popolari”. Tutto ciò non era possibile e da qui appunto la decisione di sospendere la festa di Carnevale, anche perché sarebbe comunque staro difficile garantire la distanza di sicurezza.

Dal fronte dei dati, aggiornati ad oggi 3 febbraio,  si scopre che Formentera ha registrato 12 nuovi contagi per Covid nelle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi sulla nostra isola sono ora 143. Di questi, sono 138 i casi con sintomi lievi o asintomatici. E cinque, invece, i pazienti ricoverati: due in reparto e tre in terapia intensiva.
Per quanto riguarda la campagna vaccinale, a Formentera sono state somministrate 17.635 dosi e 9.790 persone hanno già completato il ciclo completo di immunizzazione, ovvero il 91,4% della popolazione vaccinabile.
scroll to top