FORMENTERA (27 novembre 2021) – Tutto pronto per la “rotta del pintxo” a Formentera. Sono 13 i locali (bar, caffetterie e ristoranti) che hanno aderito all’iniziativa: ai clienti verrà offerto un pintxo e una bevanda a 3,5 euro, oppure solo un pintxo a 1,5 euro. Ogni venerdì e sabato dal 3 al 30 dicembre.
I clienti che parteciperanno a questa iniziativa potranno partecipare ad un’estrazione finale. Dovranno semplicemente visitare tutti e 13 i locali (si trovano a Sant Francesc, a Sant Ferran e a Es Pujols) e gustarsi uno dei pintxo. Sarà loro consegnato un modulo e ad ogni “visita” verrà timbrata una casella. Quando saranno completati i 13 spazi, il cliente potrà votare il miglior pincho dei 13 locali e vincere i premi in palio.
Il primo è di mille euro in contanti. Il secondo è una cena per due in una delle strutture partecipanti. Il terzo premio è una selezione di vini e il quarto una selezione di distillati.
Inoltre, la struttura il cui pincho è giudicato il migliore dai clienti vincerà un soggiorno di una notte per due presso la cantina Vivanco e una visita al museo.
“È una gran bella iniziativa – ha commentato la presidente del Consell, Ana Juan – perchè offre maggiori opportunità alla gente di Formentera di uscire di casa. È un modo per vivacizzare l’isla durante il periodo di Natale”.
I 13 locali che aderiscono all’iniziativa sono:
Bar Verdera, Bar del centro, Sa Panxa, Cacio e Pepe, Los Pollos Hermanos, Es Glop, Ginger Caffè, Vanni Jardin De Comidas, Es Mares, Fonda Platè, Saberuada De Can Simonet, Queen Burguer e La Barracca De Emanuell Gonzalez.