FORMENTERA (27 novembre 2023) – È tutto pronto a Formentera per i festeggiamenti di Sant Francesc. Si terranno eventi tra il “sacro e il profano”: dalla processione religiosa alla festa con musica degli anni Settanta e Ottanta. In cabina di regia ci sono l’Associazione “Sa Raval des Pa i Oli” e l’Associazione “Es Forn” che hanno presentato alla stampa la carellata di inziative questa mattina 27 novembre.
Si parte sabato 2 dicembre alle 16,30 con castelli gonfiabili, truccabimbi e tatuaggi. Il tutto nel tendone allestito nel parcheggio grande accanto al supermercato Eroski di Sant Franesc. Alle 20,30 nella sala della Cultura- Cinema ci sarà lo spettacolo teatrale “Nessun paradiso sotto il tuo posto”. E dalle 22, appunto, tutti a ballare – sempre sotto il tendone vicino a Eroski – con la festa battezzata “Sa Nostra Flower”. In consolle ci saranno Dj Pharma, Dj Javi Box e Dj Greixonera , che proporranno fino alle 4 di notte il loro repertorio al ritmo della musica anni ’70 e ’80.
Domenica 3 dicembre, giorno durante il quale si commemera appunto la figura di Sant Francesc Xavier, la giornata inizierà con una colazione a base di polpo fritto, nel solito tendone. A Mezzogiorno verrà celebrata la messa e alle 13 si terrà la processione che si snoderà tra le vie del centro di Sant Francesc.
Alle 14.30 si terrà un pranzo a prezzi popolari, sempre nel tendone vicino a Eroski. La giornata si chiuderà alle 20,30 con un brindisi. Gli eventi commemorativi della festività di San Francesc si concluderanno domenica 10 dicembre alle 10.30 con la “Formentera Minimarathon”.