Close

INDAGINE IN CORSO
Formentera: fuoco a Es Pujols. Tre veicoli carbonizzati. L’incendio è di origine dolosa. Atto intimidatorio, ritorsione o vandalismo?

È successo intorno alle 8 nel parcheggio accanto all'edificio "Miranda", a Es Pujols. Le tre vetture, completamente bruciate, erano distanti diversi metri l'una dall'altra.

FORMENTERA (11 dicembre 2022) – Un atto intimidatorio, una ritorsione o, più verosimilmente, un vandalismo di qualche balordo al quale è andato in pappa il cervello. Sono queste le ipotesi più accreditate sulle quali indaga la Guardia Civile di Formentera dopo che questa mattina, 11 dicembre, tre vetture (due auto è un furgone) sono andate completamente a fuoco. È oramai, infatti, certo che si tratta di incendi di matrice dolosa dal momento che i tre veicoli erano parcheggiati a una certa distanza l’uno dall’altro, seppur nella stessa area.




Il tutto è successo poco dopo le 8 nel parcheggio accanto all’edificio “Miranda”, a Es Pujols. Le tre vetture, ridotte ora in carcasse di lamiere carbonizzate, erano appunto distanti diversi metri l’una dall’altra.




Più nel dettaglio, le fiamme hanno completamente divorato un’auto che era parcheggiata in via Tramuntana e poi un furgone e un’altra macchina che erano invece posteggiati su un piazzale vicino. Per fortuna non ci sono stati feriti.





I residenti della zona sono stati allarmati dalle fiamme e anche da piccole esplosioni. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Guardia Civile. Le indagini sono in corso e si segue appunto la pista del rogo di origine dolosa. Ma chi avrebbe appiccato il fuoco intenzionalmente rimane, per il momento, ancora un mistero.






Clicca qui sotto per vedere il video dell’incendio.


scroll to top