Close

MEGA PARTY A CALA SAONA
Formentera, festa privata (illegale) in villa con 250 persone. Intervengono Polizia locale e Guardia Civile. E scatta la denuncia con multa di 3mila euro

Se sia giusta o meno non sta a noi dirlo, ma quel che è certo è che a Formentera esiste un'ordinanza "anti fracassoni" che vieta in maniera assoluta feste del genere.






FORMENTERA (14 luglio 2022) – Una notte di festa in una villa privata. Con musica sparata a mille, la presenza di almeno 250 persone e disagi ai vicini. È successo nella zona di Cala Saona. La villa si chiama “Sa casa de s’Americà” ed qui che è stato organizzato un mega party sulla quale è stata aperta un’indagine e sporto una denuncia. 





 


Se sia giusta o meno non sta a noi dirlo, ma quel che è certo è che a Formentera esiste un’ordinanza “anti fracassoni” che vieta in maniera assoluta  feste del genere. Le multe in questi casi sono salate: fino a 3mila euro.



 


 


 


Dal verbale redatto dalla Guardia Civile e dalla Polizia locale (i quali però non hanno potuto fermare la festa ma solo appunto verbalizzare l’accaduto e avviare l’iter sanzionatorio) l’evento sarebbe stato organizzato per la resa migliore, con tanto di servizio  d’ordine all’ingresso e all’interno della villa. Le testimonianze da loro raccolte parlano di almeno 250 persone che avrebbero preso parte al party, iniziato verso la Mezzanotte del 13 e che si è protratto almeno finito al mattino di oggi, 14 luglio. Decine gli scooter e le auto posteggiate che avrebbero causato non pochi disagi ai vicini di casa, i quali,  esasperati dal frastuono, hanno contattato le forze dell’ordine.






Il Consell ha confermato che è stata sporta una denuncia, che è stato rintracciato il padrone di casa e che c’è un’indagine in corso per accertare i responsabili.



 

scroll to top