Close

EMERGENZA BOMBOLE BUTANO
Formentera, esaurite tutte le bombole del gas. I rifornimenti non sono possibili a causa delle navi bloccate dalle condizioni metereologiche. Presto la situazione dovrebbe migliorare

Queste bombole di butano possono essere acquistate solo in due negozi all'isla, ovvero negli alimentari "Verdera", a Porto-salè, e "Tur" a Sant Ferran.

FORMENTERA (25 marzo 2022) – Esaurite a Formentera tutte le bombole di gas butano. Si sta parlando di quelle classiche arancioni, da 12,5 kg, utilizzate in diverse abitazioni dell’isola.

Queste bombole di butano possono essere acquistate solo in due negozi all’isla, ovvero nei due alimentari “Verdera”, a Porto-salè, e “Tur Super 6.4”, nei pressi di Sant Ferran. Ma in entrambi sono appunto finite.

Sono rimaste solo le bombole leggere di tipo enel, quelle per intenderci con i manici blu, che hanno un prezzo nettamente superiore.

La mancanza di approvvigionamento di queste bombole arancioni è causata dal fatto che la nave mercantile Ofiusa Nova, della compagnia di navigazione Formentera Lines, che si occupa del trasporto di rifornimenti verso Formentera, non può attraversare Es Freus a causa delle cattive condizioni metereologiche.

La situazione avversa dovrebbe protrarsi fino a domenica pomeriggio, 28 marzo, o al massimo lunedì. Secondo le previsioni ci sarà un miglioramento delle condizioni del mare e, quindi, anche i trasporti navali delle merci (bombole comprese) tornerà nella normalità. 

 

scroll to top