Close

LE GRIFFE ALL'ISLA
Formentera e la moda: presso i negozi “Es More” di Sant Francesc va in scena la collezione “Paula’s Ibiza 2022” di “Loewe”. Oggi 3 giugno, dalle 19

Per celebrare il lancio della nuova collezione battezzata "Paula's Ibiza 2022", la nota maison spagnola "Loewe" sarà presente a Formentera.

??LOEWE, Photography by Gray Sorrenti



FORMENTERA (3 giugno 2022)  – L’isla è anche moda e vivacità. È tutto pronto per l’evento che si terrà oggi, 3 giugno, a partire dalle 19 presso i tre negozi di abbigliamento “Es More” che si trovano a Sant Francesc, in Carrer de Ramon Llull 12, a due passi dalla piazza.

Per celebrare il lancio della nuova collezione battezzata “Paula’s Ibiza 2022”, la nota maison spagnola “Loewe” farà rivivere  Formentera lo stile bohémien della boutique originale di Paula’s, fondata nel 1972 da Armin Heinemann nel centro storico di Ibiza, chiusa nel 2000 e rilanciata dal direttore creativo di Loewe, Jonathan Anderson. È lui ad aver scoperto infatti dei capi vintage di Paula’s, ridando di fatto vita e una nuova linfa al marchio.

Da qui nasce appunto la collezione “Paula’s Ibiza 2022” che verrà presentata oggi all’isla e che non mancherà di sicuro di catalizzare l’interesse degli appassionati di moda e dello stile tipico di Ibiza e Formentera. 

Va ricordato che il marchio Loewe è stato fondato nel 1846 e con gli anni è diventata una vera e propria casa di moda di lusso (con sede a Madrid) di fama mondiale. È guidata appunto da alcuni anni dal direttore creativo Jonathan Anderson. Ed è grazie a lui che Loewe ha deciso di iniziare un nuovo capitolo, mostrando un volto inedito e un’identità audace e portatrice di freschezza e vivacità. Questo rinnovamento ha portato alla creazione di una serie di acclamate collezioni donna e uomo, nonché al lancio appunto della collezione “Paula’s Ibiza”, uno dei marchi più celebri dell’isola, sinonimo di quello stile casual e del divertimento di chi visita ogni anno questo luogo magico.

“Ibiza è l’isola dell’evasione, un mondo parallelo dove tutto è possibile – spiega Jonathan Anderson -. Diverse generazioni sono fuggite qui alla ricerca della libertà personale, che ha contribuito a costruire l’identità stessa dell’isola. Un’identità che viene trasmessa ovviamente anche attraverso un inconfondibile stile nel vestirsi”.    

Tutto questo, assieme alle esposizioni annuali presso il Salone del Mobile di Milano e alla creazione di nuove e iconiche borse come la Puzzle, la Hammock e la Gate, hanno contribuito a consolidare la fama della maison in quanto fenomeno culturale di tendenza a livello internazionale. Ed oggi “Loewe” e “Paula’s Ibiza” saranno a Formentera, presso i negozi “Es More” di Sant Francesc.

 

 

 

scroll to top