Close

CAMBIO VITA
Case in affitto tutto l’anno a Formentera: è boom di richieste. Ecco alcuni appartamenti liberi fin da subito, a due passi dal mare e a prezzi accessibili

Del resto anche nei mesi invernali all'isla non si sta per nulla male. Le giornate scorrono con tranquillità. C'è uno stato d'animo rilassato. Calma e natura alla massima potenza.


FORMENTERA (14 settembre 2022) – Chi per curiosità perchè ha iniziato a farci un pensierino. E chi invece per interesse concreto perchè quel sogno coltivato per anni vuole ora che si trasformi – una volta per tutte –  in realtà. Chi perché vuole prendersi un anno sabbatico e chi invece ha trovato un lavoro a lungo termine. Fatto sta che forse mai come in questi giorni di settembre 2022 si sta assistendo a un’impennata di richieste per una casa in affitto per tutto il periodo dell’anno (o anche di più) a Formentera. Agenzie e privati concordano, infatti, sul fatto che sono tanti coloro che vorrebbero una casa non per sub-affittarla ma per viverci. Una nuova vita in un angolo di Paradiso (qui sotto delle foto scattate a gennaio di quest’anno).





Del resto anche nei mesi invernali all’isla non si sta per nulla male. Le giornate scorrono con tranquillità. C’è uno stato d’animo rilassato. Calma e natura alla massima potenza ne fanno da padrona. Gennaio e febbraio di quest’anno, ad esempio, sono stati due mesi meravigliosi, con sole e temperature ben al di sopra della media. E’ innegabile che non a tutti possa piacere un’isola quasi completamente deserta, ma per chi invece cerca pace, mare e un po’ di solitudine (anche se poi qualche locale aperto c’è sempre e non manca la possibilita di stare in compagnia di amici) Formentera è l’ideale anche e soprattutto fuori stagione. C’è anche poi chi all’isla ha trovato lavoro nei mesi invernali e quindi necessita di una sistemazione. Insomma, l’impressione è che ci sia sempre più voglia di Formentera per l’intero anno solare.


Qui sotto una foto scattata nel periodo di Natale dello scorso anno (2021) in piazza a Sant Francesc



E qui sorge il problema: trovare la casa. Non è impossibile, intendiamoci, ma è molto difficile. Ecco perchè fa notizia quando c’è a disposizione tutta una serie di sistemazioni, a due passi dal mare a un prezzo accessibile. E’ il caso di “Casa Fara” (Rada club 59) che affitta diversi appartamenti, arredati e accessoriati, in una zona molto tranquilla dell’isola, tra Punta Prima e Es Calò. I prezzi (da 750 euro a 1400 euro, a seconda della grandezza e tipologia) sono tutti comprensivi di spese, luce a parte. La struttura è dotata di un campo da tennis e si trova a 50 metri dalla spiaggia. Le case sono libere (e si possono vedere) fin da subito. 




Chi fosse interessato all’affitto a lungo termine di un appartamento a “Casa Fara”può contattare i seguenti numeri:

Raffaella: 0039-3487676363

Danilo: 0039-3478454296




Qui sotto le immagini di alcuni degli appartamenti in affitto a “Casa Fara”.  







Per chi fosse interessato a pubblicare (come servizio ai lettori e quindi a titolo del tutto gratuito) su FormenteraNews altre case in affitto tutto l’anno all’isla, può scrivere un messaggio su whats app al numero 0034-604371194. Sarà nostra premura darne notizia sul nostro quotidiano on line.


 

scroll to top