Close

INDAGINE DELLA POLIZIA LOCALE
Formentera, ancora un’aggressione ai danni di un gregge di pecore. Ad attaccare pare sia stato un pitbull lasciato libero e incustodito. E’ stata aperta un’indagine

Secondo Martí Juan, nipote del proprietario del bestiame, l'autore dell'aggressione sarebbe stato un cane di razza pitbull, considerato pericoloso perché recidivo.


 


 


 

 


 


FORMENTERA (26 settembre 2022) – Ancora un’aggressione ai danni di un gregge di pecore . E purtroppo due degli animali aggrediti (nella foto in alto) sono dovuti essere soppressi per evitare loro atroci sofferenze. Anche una terza pecorella è rimasta gravemente ferita.


 



È successo questa mattina, intorno alle 11, nella fattoria di Toni Mayans, sulla strada della Savina vicino a Estany Pudent. È la terza volta in poco tempo che questo gregge viene attaccato, tanto che ora i proprietari hanno deciso di rinunciare ad avere altre pecore a causa di questi continue aggressioni.


Ma chi è stato? 

Secondo Martí Juan, nipote del proprietario del bestiame, l’autore dell’aggressione sarebbe stato un cane di razza pitbull, considerato pericoloso perché recidivo: avrebbe, infatti, già commesso altri simili attacchi: “Non siamo stati testimoni diretti di quanto successo – ha raccontato Martì Juan – ma dopo aver contattato il veterinario sono stato nella fattoria dove i proprietari tengono questo cane e l’ho trovato pieno di macchie di sangue. Abbiamo sporto denuncia presso la Polizia locale e speriamo tanto che quanto successo non debba più ripetersi”. 



Dallo scorso anno ad oggi sono già una quindicine le pecore e gli agnellini che a Formentera sono stati aggrediti e uccisi da cani di grossa taglia lasciati liberi per l’isola. Di fronte a simili fatti, il Consell ha avviato già da tempo una campagna di sensibilizzazione per i proprietari di cani, affinché non vengano lasciati incustoditi.





 


 




 

scroll to top