FORMENTERA (10 marzo 2022) – Negli ultimi anni il calcio femminile sta diventando un fenomeno sempre più globale, sia per la quantità di ragazze che iniziano a praticare questo sport fin da giovanissime sia per i notevoli investimenti da parte delle società in questo settore.
A Formentera la realtà rosa del calcio è ancora poco conosciuta, ma ora la società calcistica locale ha annunciato di voler creare una squadra under 14.
L’idea è quella di fare in modo che anche all’isla il calcio giocato sia uno sport capace di catalizzare l’interesse delle donne. E non come un fenomeno passeggero, ma che sia in costante crescita grazie anche a una certa spinta a livello mediatico che si intende avviare.
Da qui appunto la deciso della società sportiva calcistica locale (SD Formentera) di dare vita a una squadra femminile. Tutte le ragazze e le donne che hanno più di 14 anni e che sono interessate, potranno iscriversi e partecipare agli allenamenti e tornei: l’iscrizione è gratuita, basta scrivere un’e-mail a comercial@sdformentera.es
Dopo aver formato una squadra all’isla, l’obiettivo sarà poi quello di incoraggiare altri club di Ibiza a formare i loro team. E così si potrà dare il via di fatto a un vero e proprio campionato femminile delle Pitiuses.