Close

SCENA DA "SCHERZI A PARTE"
Allarme incendio su uno yacht. Intervengono i soccorsi. Ma era solo il fumo per creare la scenografia di una festa in barca

È successo all'altezza di Es Pujols. A suscitare allarme è stata una di quelle macchine del fumo, utilizzate anche spesso nelle discoteche o nei concerti.

 


FORMENTERA (12 luglio 2022) –  Sembrava fosse divampato un incendio a bordo di uno yacht. La colonna di fumo era, infatti, ben visibile anche a distanza. E si vedevano persone con le braccia alzate che gridavano e sembrava stessero chiedendo aiuto.


 


 


Nel vedere da lontano questa scena, qualcuno ha lanciato così l’allarme. Sul posto sono giunti i soccorsi. Ma nulla stava andando a fuoco. Era semplicemente una festa sulla barca e quel fumo faceva parte della scenografia allestita per il party che si stava tenendo sull’imbarcazione. E quelle grida e le braccia alzate era perché si stava ballando.








 



È successo ieri pomeriggio 11 luglio all’altezza di Es Pujols. A suscitare allarme è stata una di quelle macchine del fumo, utilizzate anche spesso nelle discoteche o nei concerti.


Sul posto è giunta una squadra del “Salvamento marittimo”. Ma appunto a bordo non vi era alcun incendio, bensì una potente macchina fumogena in azione per creare qualche “effetto speciale” alla una festa organizzata dagli stessi occupanti della barca. All’arrivo dei soccorsi, coloro che stavano festeggiando a suon di balli, musica a palla e divertimento, si sono spaventati non capendo inizialmente il motivo di quel pronto intervento. Poi appunto si è scoperto il malinteso: non era il fumo di un rogo, bensì quello di un party.





Una scena insomma da “Scherzi a parte” che ha suscitato alla fine una certa ilarità anche tra i soccorritori intervenuti immediatamente e che inizialmente avevano temuto al peggio. 




 


scroll to top