Close

CORONAVIRUS
26 luglio, Covid: 8 nuovi casi. Nessun ricoverato. Chiusi due locali

Attualmente all'isla vi sono 72 positivi, nessuno di loro è ricoverato in ospedale. Due i locali chiusi in via precauzionale, a Es Pujols e a Playa Illetes

Juan e Andrea, chiuso temporaneamente in via precauzionale

di Davide Gervasi

FORMENTERA (26 luglio 2021) – Sono stati resi noti dal Ministero della Salute i dati ufficiali sui contagi Covid a Formentera, aggiornati a lunedì 26 luglio: “Sono stati rilevati otto nuovi casi”. Attualmente in tutta l’isla vi sono 72 persone positive (su una popolazione che in estate raggiunge circa 12 mila abitanti) che stanno recuperando nelle loro case o in albergo. Nessuno è ricoverato in ospedale. La stragrande maggioranza dei 72, sono asintomatici e gli altri hanno sintomi lievi.

Il protocollo sulla prevenzione mirato a circoscrivere i contagi è molto rigido anche qui a Formentera e prevede ad esempio che in caso in cui un lavoratore di un locale avverti dei sintomi, automaticamente e immediatamente il locale stesso viene chiuso per alcuni giorni, fino a quando non vi siano tutti i presupposti di sicurezza per riaprirlo.

Attualmente due sono i locali chiusi temporaneamente (solo per alcuni giorni) in via precauzionale, uno a Es Pujols e l’altro a Playa Illetes. Nel secondo caso sono stati i titolari stessi a rendere noto ieri, attraverso la loro pagina Instagram, la loro temporanea chiusura in seguito al sospetto caso di un loro dipendente.  

scroll to top