Close

LA TEMPESTA, POI LA QUIETE
Nubifragio a Formentera, disagi anche per Vieri e Bonolis

I Vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone. In soli 20 minuti sono caduti più di 50 litri per metro quadrato. Allagamenti anche per Vieri e Bonolis

FORMENTERA (27 luglio 2021) – Un vero e propio nubifragio si è abbattuto oggi, 27 luglio, sull’isola di Formentera. Il momento di maggior allarme si è avuto intorno alle 12. I Vigili del fuoco del Consell de Formentera sono intervenuti in diverse zone. In soli 20 minuti sono caduti più di 50 litri per metro quadrato. Pioggia a catinelle, fulmini, tuoni e piedi a mollo. In un’ora il 112 ha ricevuto 11 allerte di allagamenti, principalmente in quattro stabilimenti alberghieri, nonché in diversi parcheggi a Es Pujols, la zona più colpita. Anche i posteggi di Ses Illetes sono stati completamente allagati.

Tanti i fulmini caduti sulle zone boschive. E anche l’ex bomber di Lazio e Inter, Bobo Vieri, ha dovuto far fronte a qualche disagio nella parte esterna della sua villa: “Ecco la nuova piscina” – ha ironizzato Costanza Caracciolo, già velina di Striscia e compagna dell’ex centravanti della Nazionale – condividendo sui social una loro foto durante l’allagamento.

Qualche problema anche per il conduttore tv, Paolo Bonolis – che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza a Formentera- sorpreso dalla massiccia precipitazione improvvisa.

Gran lavoro da parte dei Vigili del fuoco, ma anche degli operatori che si occupano delle questioni legate alle cisterne e alle fognature. Il loro intervento è stato immediato e risolutivo.

Finito il temporale, è tornato il sereno. Ed è stata la classica quiete dopo la tempesta.

Tutto è tornato alla normalità e l’isla ha offerto dei colori di mare e cielo meravigliosi.

Uniche conseguenze si sono avute con la rete internet, saltata in diverse case dell’isola.

scroll to top