Close

LA SANITÀ ALL'ISLA
Piu medici e infermieri. Aumenta di 12 unità l’organico in forza all’ospedale di Formentera. Potenziati i servizi di Pronto soccorso e Radiologia. Anche un’ambulanza in più

Lo scorso anno il pronto soccorso dell'isola ha curato 13.481 pazienti, il 32% in più rispetto al 2020, quando erano stati registrati 10.215 casi.

FORMENTERA (26 aprile 2022) – Nuovi medici e infermieri in forza questa estate all’ospedale di Formentera. Dopo l’annuncio nelle scorse settimane della decisione della sanità locale di ampliare l’organico del nosocomio dell’isla, tanti i camici bianchi (anche italiani) che si sono proposti e chiesto informazioni su come poter lavorare appunto all’ospedale di Formentera.   

Ebbene, ora i numeri sulle assunzioni è ufficiale: questa estate nell’isola ci saranno 12 professionisti della salute in più. In particolare verranno rafforzate le cure urgenti. A luglio, agosto e settembre, il Pronto Soccorso e la Radiologia saranno potenziate con medici, infermieri e  assistenti.

Da luglio, il servizio di emergenza avrà tre squadre, che, consentiranno una maggiore capacità di risposta al pronto intervento. Ci sarà anche un’ambulanza in più, con medici e paramedici a bordo.

Da ricordare che lo scorso anno, il pronto soccorso di Formentera ha curato 13.481 pazienti, il 32% in più rispetto al 2020, quando erano stati registrati 10.215 casi.

scroll to top