Close

LAVORARE ALL'ISLA
Per chi vuole cambiare vita: affittasi a Formentera il benzinaio delle barche

Il consiglio di amministrazione dell'ente portuale ha concordato che la concessione ha una durata di otto anni e la tassa di occupazione è di 34.241 euro all'anno

FORMENTERA (30 luglio 2021) – “Da grande voglio fare il benzinaio”: diverse volte da bambini abbiamo sentito amichetti (anche se poi i sogni professionali più ambiti erano sempre quelli del calciatore o dell’astronauta) che una volta adulti avrebbero voluto gestire una pompa di servizio. E chissà, forse se il distributore di carburante fosse stato ubicato a Formentera, sarebbe stato un sogno ancora più bello. Ebbene, l’occasione per esaudire i propri desideri potrebbe arrivare adesso. L’Autorità Portuale delle Baleari (APB) ha reso noto infatti oggi, 31 luglio, di aver indetto una gara d’appalto per la gestione della stazione di servizio nel porto de La Savina, a Formentera. Il consiglio di amministrazione dell’ente portuale ha concordato che la concessione ha una durata di otto anni e la tassa di occupazione è di 34.241 euro all’anno, che può essere migliorata dall’offerente, ha riferito APB in una nota.

Gli impianti di rifornimento carburante presso la darsena commerciale del porto di La Savina serviranno tutti i tipi di navi e avranno benzina, gasolio A e gasolio B. L’intera struttura ha una superficie territoriale di 333 mq che comprende due cabine, due erogatori e dispositivi di pompaggio e condutture. Dispone inoltre di 375 mq di superficie interrata, occupati da impianti elettrici, tubazioni e quattro serbatoi. Ecco, magari per qualcuno potrebbe essere un sogno che si avvera. 

 

scroll to top