Close

VICINO AL "TORTUGA"
Formentera, tragico frontale nella notte: morto un ragazzo. Feriti gravemente altri due giovani

La vittima si chiamava Ander López Galilea e lavorava come chef nel noto ristorante dell'isola "Es Codol Foradat".

FORMENTERA (21 agosto 2023) – Il frontale è stato terribile. Un impatto violentissimo. E purtroppo il bilancio e drammatico: un ragazzo che ha perso la vita e altre due giovani che versano in condizioni molto gravi. La vittima si chiamava Ander López Galilea (nella foto sotto) ed era un bravissimo chef: lavorava al ristorante “Es Codol Foradat“. Era nato a Lodosa e viveva a Esparreguera (Barcellona) con la sua famiglia.



Il tragico incidente è avvenuto nel cuore delle notte di oggi, 21 agosto, davanti al ristorante “La Tortuga“, in un tratto di strada già teatro in passato di gravissimi schianti, tra i quali un altro mortale lo scorso anno.





Erano passate da poco le 4 e mezza di oggi, quando le due vetture si sono scontrate frontalmente. Su una delle due auto c’erano due giovani (Ander, appunto, e la sua ragazza) entrambi di 25 anni e di nazionalità spagnola. E sull’altra c’era un 29enne anche lui spagnolo, figlio del proprietario di un noto ristorante a La Mola. Sul posto sono giunte subito a sirene spiegate le ambulanze, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. L’intervento dei pompieri è stato necessario perché le persone coinvolte nell’incidente erano rimaste incastrate nel groviglio delle lamiere contorte. E purtroppo Ander versava in condizioni disperate: era in arresto cardiaco, con lesioni gravissime in tutto il corpo. I soccorritori hanno fatto di tutto per rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

La sua ragazza che era con lui in macchina e il 29enne che viaggiava invece da solo sull’altra vettura, sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono gravi, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. La dimanica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da una prima ricostruzione sembra che a effettuare una manovra azzardata sia stato proprio il ragazzo poi deceduto.  Dall’inizio di questa stagione, sono purtroppo quattro le vittime sulle strade di Formentera: tre viaggiavano in sella di uno scooter e il quarto è appunto Ander López Galilea, chef del ristorante “Es Codol Foradat”. 






 








 

 








 

































scroll to top