Close

RESTRIZIONE SOSPESA
Formentera, stop alla chiusura “anti assembramenti” dalle 18 degli accessi veicolari di Illetes e Es cavall d’en Borras.

Il presidente dell'isola Alejandra Ferrer ha ribadito la validità di questo provvedimento di chiusura durato cinque settimane: "E' servito ma ora non è più necessario".

FORMENTERA (15 settembre 2021) – Dopo la decisione lo scorso 5 agosto di chiudere gli ingressi alle 18 di Illetes ed Es Cavall d’en Borràs per evitare assembramenti in questa area protetta durante l’ora del tramonto, il Consell di Formentera ha annunciato oggi, 15 settembre, che gli stessi accessi sono stati ora riaperti. Viene così sospesa l’ordinanza che disponeva ogni giorno il posizionamento di transenne per chiudere gli ingressi in questione ed evitare l’entrata di auto e scooter (tranne per gli autorizzati) nel parco naturale di Ses Salines. Questa chiusura era stata ritenuta necessaria per evitare che si ripetessero le massicce concentrazioni di quei primi giorni di agosto. Ovviamente chi era già dentro prima delle 18 poteva rimanervi.  Il provvedimento prevedeva, quindi, solo la chiusura per coloro che entravano dalle 18 in poi, ma non per chi si trovava già all’interno della spiaggia.

Il presidente dell’isola Alejandra Ferrer ha ribadito anche oggi la validità di questo provvedimento di chiusura durato cinque settimane: “E’ servito  – ha detto – ad evitare assembramenti di persone, comportamenti incivili contro l’ambiente e il rischio di contagio”. Ora, appunto, questa misura restrittiva è stata sospesa, seppur proseguiranno anche nei prossimi giorni dei controlli specifici per evitare assembramenti e abusi di inciviltà”.

scroll to top